I nostri servizi

Impegno
Pensiamo a tutto noi.

GM intende sollevare il cliente da responsabilità tecniche; è quindi disponibile:

  • alla fornitura dell’impianto con la formula “chiavi in mano”, incluso il montaggio e la messa in esercizio;
  • alla fornitura di un servizio di gestione e manutenzione pluriennale dell’impianto, con produzione minima garantita.

Fornitura
Il nostro pacchetto

L’impianto viene fornito con varie capacità nominali di biometano:

  • 125 Sm3/h
  • 250 Sm3/h
  • 500 Sm3/h
  • 1.000 Sm3/h
  • 2.000 Sm3/h
L’impianto può essere esercito tra il 30% ed il 105% della capacità nominale

I pacchetti opzionali

In base alle specifiche esigenze del cliente proponiamo le unità opzionali con lo scopo di rendere il biometano e l’anidride carbonica conformi ai requisiti richiesti. Progettiamo inoltre le unità opzionali integrandole con la realtà esistente per ridurre i costi di esercizio.

Verifica
Verifica del progetto

L’approccio di GM a qualsiasi progetto prevede:

  • la raccolta di informazioni e lo scambio di opinioni ed idee con il cliente
  • una analisi dettagliata per la verifica di fattibilità del progetto richiesto.
GM si affiancherà al cliente per costruire insieme il business plan e proporrà soluzioni tecniche e gestionali per consentire al cliente di massimizzare il profitto.

Gestione
Gestione pratica

La struttura tecnica di GM consente di affiancare il cliente fin dalla fase di richiesta di permesso agli enti locali elaborando relazioni tecniche e progetti ed interfacciandosi, se necessario, con il fornitore della tecnologia per la produzione del biogas. GM può affiancare il cliente nella gestione delle pratiche autorizzative necessarie:

  • alla realizzazione dell’impianto;
  • agli allacci alla rete;
  • alla vendita come biocarburante.

Attuazione
Pianificazione

La fase attuativa parte dalla pianificazione dettagliata dei percorsi da seguire per il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile concordando con il cliente tempi e metodi e delineando fin da subito competenze e responsabilità.

Fornitura e montaggio

Grazie alla standardizzazione dei pacchetti offerti ed alla flessibilità della struttura organizzativa, GM è in grado di fornire in breve tempo l’unità principale e le eventuali unità opzionali. Le eventuali interfacce con le opere a carico del cliente saranno dettagliate nella prima fase del progetto per consentire un più rapido montaggio.

Post vendita
Assistenza

La struttura organizzativa di GM e l’implementazione di contratto quadro con alcuni dei fornitori delle tecnologie e macchine presenti nell’unità, garantisce un elevato standard di assistenza in termini di tempi di intervento e di qualità del servizio.

Manutenzione

L’unità GM richiede poca manutenzione programmata. Il cliente, in base alla propria realtà e struttura organizzativa, ha la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di service. A seconda del pacchetto richiesto dal cliente GM può offrire un service che va dalla semplice consulenza al full service di manutenzione.

Produzione garantita

I pacchetti di service di manutenzione sono abbinati a dettagliate garanzie di producibilità annuale dell’unità.